FLAGSTORE _ via Borgogna 5_ Milano. 1998
SHOWROOM _ via Manzoni 23 _ Milano. 1997
52° PITTI Immagine Uomo _ Firenze. 1997

Concept . Chain store . Abbigliamento Uomo e Donna

BASICO'

Milano / Italia

Dal 1997 al 1999, in seguito alla definizione del Concept, lo studio ha seguito lo sviluppo degli spazi di BASICO’ attraverso la progettazione di Showroom, Stand, Shop in Shop, Corner e punti vendita monomarca. Al pari delle caratteristiche spiccatamente basiche delle Collezioni, anche la filosofia degli spazi dedicati ai Punti Vendita BASICO’ è improntata ad un rigore formale che prendendo spunto dalla essenzialità delle linee e della definizione dei volumi, approda ad una ricercatezza nelle proporzioni, nei trattamenti di finitura e nella scelta dei materiali che costituiscono l’anima di tutto il lavoro. Uno spazio discreto, che pur non prevaricando la necessità di protagonismo delle collezioni stesse, non rinuncia a porsi quale presenza ben identificabile nel panorama variegato e policromo dei punti vendita monomarca e non. Un ambiente confortevole sobrio, senza essere scarno, minimale senza apparire vuoto. Dedicato all’occhio attento di una clientela che sa andare oltre la superficialità delle cose, cogliendo l’essenza delle proposte.
Fotografie: Marco Veronese